I NOSTRI SERVIZI

CONSULENZA SOCIETARIA

Anche con l’ausilio dei professionisti partners i nostri clienti sono assistiti in ogni fase della vita aziendale. In occasione della progettazione delle attività d’impresa viene effettuata la valutazione della migliore forma giuridica da dare all’idea imprenditoriale definendone l’oggetto, le caratteristiche ed il suo funzionamento. Successivamente all’avvio provvediamo ad eseguire tutti gli adempimenti formali necessari presso la CCIAA, l’Agenzia delle Entrate e gli Enti Previdenziali. Nel corso della vita aziendale assicuriamo ai nostri clienti consulenza in materia contrattuale, di lavoro, tributaria e finanziaria, consentendo all’impresa di raggiungere agevolmente gli obiettivi prefissati.

ELABORAZIONE DATI

Contabilità ordinaria di PMI, contabilità semplificata di artigiani, commercianti e professionisti ed elaborazione dei cedolini paga costituiscono il punto di forza della nostra azienda. Il software che utilizziamo, Datev Koinos, garantisce efficienza ed affidabilità e ci consente anche di poter assistere qualunque tipo di impresa.Aperture di posizioni fiscali e previdenziali, comunicazione SAOL, trasmissioni modelli all’INPS, ENPALS; Cassa Edile costituiscono i servizi di supporto che possiamo offrire ai nostri clienti oltre all’aggiornamento di tutti i libri sociali obbligatori quali libro giornale, inventari ed assemblee e l’archiviazione di tutta la documentazione aziendale.

FINANZA AGEVOLATA

L’assistenza nella ricerca ed individuazione di fondi sia nazionali che comunitari è l’altro punto di forza dello studio. I nostri clienti sono costantemente informati in merito alle agevolazioni finanziarie che vengono promulgate e che potrebbero essere di loro interesse. Successivamente, con l’ausilio dei nostri consulenti, i clienti, sia imprese che Enti Locali, sono assistiti dalla fase di redazione del progetto fornendo loro anche un servizio di ricerca partners, per quei progetti Comunitari di grandi dimensioni, e di consulenza nel corso della gestione del progetto e di rendicontazione finale.

CRISI D’IMPRESA

Nel caso di difficoltà finanziaria i nostri clienti sono assistiti da consulenti in grado di individuare la migliore soluzione possibile per il salvataggio dell’impresa, e nel caso di ricorso al consolidamento del debito saranno individuati i migliori strumenti finanziari possibili e gli istituti di credito più idonei. Laddove vi fossero i presupposti saranno proposti tentativi di mediazione verso i creditori al fine di individuare una soluzione che soddisfi entrambi i bisogni delle parti cercando di mantenere il rapporto commerciale esistente.

TUTELA DEL PATRIMONIO

Il passaggio generazionale di un’impresa o di un patrimonio, in alcuni casi può costituire un problema, se gli eredi non dovessero essere in grado di gestirlo. La migliore soluzione attualmente proponibile è la costituzione di un Trust, in quanto garantisce ai beneficiari il mantenimento del tenore di vita in virtù della oculata amministrazione esercitata da trustee competenti. Inoltre il conferimento del patrimonio immobiliare in un Trust garantisce la netta separazione tra l’attività di impresa ed i beni personali assicurando la privacy, la pianificazione fiscale ed il mantenimento della ricchezza creata.

css.php